Quantcast

Un tour guidato alla scuola Mascherpa per visionare i lavori di riqualificazione straordinaria

Appuntamento a sabato 9 marzo alle ore 10

Solaro, pronta a tornare in piena funzionalità la scuola Maria Mascherpa

Una volta completati, gli interventi di riqualificazione straordinaria ed efficientamento energetico con sostituzione dei serramenti della scuola Mascherpa di via San Francesco a Solaro, finanziati grazie all’importante ottenimento di un contributo del PNRR, saranno presentati in un tour guidato in programma per sabato 9 marzo alle ore 10.

In totale l’opera presenta un quadro economico di 500mila euro e ha previsto, per quanto riguarda i serramenti esterni, la fornitura e posa di finestre e portefinestre in lega di alluminio isolante. I nuovi infissi, oltre che migliori prestazioni energetiche, hanno caratteristiche di sicurezza antinfortunio. Nell’occasione la aula computer è stata dotata di inferriate e porta blindata per migliorare la sicurezza, mentre per l’auditorium sono stati previsti la motorizzazione delle aperture e nuovi tendaggi oscuranti.

Christian Caronno, assessore all’Edilizia Scolastica: «In questi anni di mandato ci siamo concentrati moltissimo sugli edifici scolastici. Tutti i plessi sono stati toccati non da semplici manutenzioni, com’è giusto che si faccia nella quotidianità della gestione degli ambienti, ma da vere e proprie riqualificazioni migliorative degli spazi di studio e di lavoro. La presentazione dell’intervento alla scuola Mascherpa sarà anche l’occasione per riassumere ai cittadini tutte le opere completate negli ultimi anni, rinnovando la nostra attenzione per il mondo della scuola».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore