Quantcast

Ad Ancona la Osa Saronno conquista cinque medaglie

Un oro, due argenti e due bronzi le medaglie che gli atleti hanno portato a Saronno, dopo un fine settimana intenso ai Campionati Italiani Indoor Juniores/Promesse di Ancona

Ad Ancona la Osa Saronno Libertas conquista cinque medaglie

Fine settimana denso di soddisfazioni per la Osa Saronno Libertas, che ai Campionati Italiani Indoor Juniores/Promesse svoltisi lo scorso fine settimana ad Ancona, ha confermato la forza del proprio settore giovanile, in particolare nella velocità. Sono ben cinque infatti le medaglie che gli atleti hanno portato a Saronno: un oro, due argenti e due bronzi.

Galleria fotografica

Ad Ancona la Osa Saronno Libertas conquista cinque medaglie 4 di 5

Spiegano dalla società saronnese: “Partiamo dal primo podio, conquistato sabato 3 febbraio dall’astista Promesse Vittoria Radaelli, che ha proseguito il proprio costante cammino di miglioramento con un ottimo 3,95 che le è valso la medaglia d’argento, oltre che il personale e naturalmente il record di società. In serata, ottimo anche il terzo posto di Felipe Bullani, al primo anno in OSA, che con 6,88 sui 60 metri piani Juniores ha ottenuto il bronzo”.

Proseguono: “La domenica 4 febbraio, invece, è partita subito benissimo con un argento, quello di Edoardo Luraschi, che con 48.53 ha strappato il secondo posto nei 400 metri al termine di una combattutissima finale nella categoria Promesse. Bronzo invece per Giorgia Marcomin, che dopo un 2023 passato a specializzarsi nei 400 h ha saputo staccare un’eccellente prestazione anche sui 60 h Promesse, la specialità più breve, con un ottimo 6.42 al photofinish che le è valso il terzo posto. Ma la gioia più grande è arrivata in serata, con l’oro della staffetta 4×1 giro composta da Riccardo Sala, Filippo Cappelletti, Edoardo Luraschi e Mattia Antonietti, che ha letteralmente dominato la propria batteria ottenendo lo straordinario tempo di 1:47.51, a soli tre decimi dal record italiano che la OSA già detiene nella staffetta 4×100, dopo la vittoria agli Italiani Promesse dello scorso anno”.

“Citiamo, anche se non sono arrivati a medaglia, anche i quattro ragazzi della 4×1 giro Juniores (Felipe Bullani, Massimo Mastrobuono, Luca Zanetti e Alessandro Carli) che con 1:32.86 e il loro 5° posto finale fanno ben sperare per il futuro – concludono dalla Osa Saronno -. Conferme graditissime quelle che arrivano da Ancona, insomma, con il 4° posto tra le società Promesse uomini, pur con soli 5 risultati, che conferma l’ottimo lavoro di atleti e staff della OSA Saronno Libertas”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Ancona la Osa Saronno Libertas conquista cinque medaglie 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore