Quantcast

Forza Italia Saronno: “Opposizione disfattista? No, la buona politica vive nella correttezza”

La nota di Forza Italia Saronno, in merito a quanto dichiarato da Con Saronno su "Saronno 7", definendo le critiche dell'opposizione come fine a stesse

forza italia saronno

L’opposizione viene accusata di esprimere una “critica fine a sé stessa, che si compiace di dipingere Saronno come un luogo depresso, abbandonato, in mano a malintenzionati”. Così si esprime Con Saronno del Presidente Gilli su “Saronno 7” e continua dicendo “L’opposizione vive una realtà diversa da quella dei comuni cittadini che si stanno rendendo conto che l’Amministrazione sta eseguendo importanti interventi in tutta Saronno…” e poi continua esaltando l’operosità della giunta, esaltando il successo degli eventi, delle luminarie..Parla addirittura della soddisfazione dei commercianti e conclude accusandoci di vivere nel rancore.
A queste accuse opportunistiche rimaniamo increduli o meglio, allibiti. Ci chiediamo dove vivano i componenti della maggioranza, di quale città stiano parlando. Il discorso con cui Con Saronno vorrebbe convincere i cittadini è una favola.

Dov’è la città sicura di cui parlano? Non è forse vero che siamo in mano a malintenzionati? È di sabato scorso la seconda maxi rissa con feriti. Di quale città attrattiva parlano? La delusione per l’incuria e l’abbandono del centro e delle aree periferiche si taglia col coltello. Di commercianti soddisfatti? Le saracinesche abbassate sono sempre di più, i commercianti che parlano con noi raccontano ben altro. L’opposizione non fa disfattismo è realista. Non viviamo nel rancore, forse nell’amarezza.

Invitiamo questa amministrazione a fare e soprattutto a guardare la realtà con occhi aperti e obiettivi. La buona politica non si fa accusando chi non ha l’onere del fare e gettando discredito sugli avversari. La buona politica vive nella correttezza. Forza Italia, Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore