Quantcast

Ritardi e cancellazioni, una petizione per chiedere migliorie alla linea Saronno – Albairate

Una petizione online per chiedere a Trenord di risolvere i problemi presenti sulla linea ferroviaria suburbana S9 Saronno - Seregno - Milano – Albairate

stazione saronno

Una petizione online per chiedere di risolvere i problemi presenti sulla linea ferroviaria suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate.

La richiesta parte da Antonia, una pendolare, che punta a raccogliere 500 firme. “Ogni mattina e sera, come molti altri passeggeri, mi trovo a lamentarmi delle condizioni della linea Suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate. Quasi sempre sono in ritardo per andare a lavoro a causa dei frequenti ritardi e cancellazioni. Spesso il treno viene cancellato e noi passeggeri rimaniamo senza alternative – spiega nella petizione -. La linea attualmente parte ogni 30 minuti, ma la domanda di servizio è tale che i treni sono spesso sovraffollati. Chiediamo che Trenord aumenti la frequenza dei treni sulla linea Suburbana S9, passando da un treno ogni 30 minuti ad uno ogni 15 minuti”.

Continua: “Inoltre, chiediamo un impegno da parte di Trenord per ridurre il numero di cancellazioni sulla linea. Queste interruzioni del servizio causano non solo disagio ma anche problemi economici per i pendolari che dipendono dal treno per andare al lavoro. Il miglioramento del servizio sulla linea Suburbana S9 non solo beneficerebbe i pendolari quotidianamente, ma contribuirebbe anche ad alleviare l’affollamento durante le ore di punta e potrebbe persino avere un impatto positivo sull’ambiente riducendo il numero di auto sulla strada”.

Per firmare la petizione, qui.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore