Quantcast

Volley di Natale per tutte le età alla Rsa di Limbiate

La Polisportiva Solaro – in collaborazione con Limbiate Volley - si prepara ad illuminare il cuore della Vigilia di Natale presso la RSA "Attanasio" di Limbiate

A Limbiate una nuova Rsa intitolata all'ambasciatore Luca Attanasio

In un’atmosfera di festa, solidarietà e profonda umanità, la Polisportiva Solaro – in collaborazione con Limbiate Volley – si prepara ad illuminare il cuore della Vigilia di Natale presso la RSA “Attanasio” di Limbiate, con “Il Volley di Natale per tutte le età”.

Un’iniziativa speciale, ma soprattutto un’occasione unica per condividere gioia, calore umano e spirito natalizio con tutti gli ospiti della struttura sanitaria locale che, non avendo modo di trascorrere questa data così significativa accanto alla propria famiglia,
riceveranno una visita speciale dai tesserati del connubio sportivo.

Il 24 dicembre, dalle ore 10.00 alle 11.30, l’RSA “Attanasio” di Limbiate sarà infatti la cornice di un’esperienza a cui il sodalizio solarese, sotto l’attenta guida del Direttore Tecnico Renato Pasetti, lavora da tempo. Un evento pensato nei minimi dettagli con l’intenzione di sorprendere e regalare emozioni uniche, e per questa ragione arricchito da un programma coinvolgente.

IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

Gli oltre 20 partecipanti, tra atlete, dirigenti, allenatori e accompagnatori, condivideranno in questo senso insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui la Sindaca di Solaro, Nilde Moretti, l’Assessore allo Sport, Christian Talpo, e il Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, un momento di evasione e condivisione che auspichiamo possa rimanere impresso per molto tempo nella memoria dei residenti.

Il programma, fitto e coinvolgente, è stato appositamente organizzato per portare loro gioia, nel pieno rispetto delle normative vigenti all’interno della struttura. I tesserati della Polisportiva, accompagnati da musiche e canti, faranno la loro entrata in scena con abiti natalizi per trasmettere tutto il calore del periodo più sentito dell’anno. Un gesto di amore e attenzione che si materializzerà nella consegna di 270 letterine e altrettanti regali, curati personalmente dagli atleti e dalle loro famiglie.

L’iniziativa proseguirà con il saluto delle Autorità, un affettuoso sorteggio premi, l’animazione con musica e canti natalizi, la consegna di materiale sanitario alla direttrice Michela Cossu donato da una mamma, e tanti altri momenti di condivisione prima delle foto di rito, tra cui l’iconico scatto sulla poltrona di Babbo Natale, gentilmente fornita dalla Limbiate Volley.

COME NASCE “IL VOLLEY DI NATALE PER TUTTE LE ETÀ”

È lo stesso Pasetti, anima e cuore di questa iniziativa, a condividere le motivazioni profonde che hanno guidato l’organizzazione del progetto: “Questa iniziativa, a cui lavoriamo silenziosamente da tempo, si pone in continuità con la mission della Polisportiva Solaro di mettere da sempre al centro la “Persona” in  tutte le sue forme e sfaccettature. Ci impegniamo concretamente durante l’intera stagione focalizzando la nostra programmazione sulle esigenze degli atleti, tanto da definirci “Società Atleta-centrica”; ma lo facciamo anche attraverso numerose iniziative collaterali extracampo. Non è un caso che solo pochi giorni indietro abbiamo
ricevuto a Merate il premio “Costruiamo il Futuro” per l’impegno profuso in attività e servizi per il Territorio”.

Fare sport significa in questo senso prendersi cura delle persone con cui ci si misura: “Da questo spirito nasce l’obiettivo di accompagnare le persone anziane e bisognose in un periodo come quello Natalizio dove calore, affetto e sentimento possono venire meno per chi non lo può vivere in famiglia. Ecco allora che noi stessi possiamo diventare una seconda famiglia e ancora di più un punto di riferimento. Un’iniziativa che reputiamo importante quanto vincere un campionato, poiché queste sono le vere vittorie dello sport. Proprio come nella pallavolo, dove ognuno con le proprie caratteristiche recita un ruolo da protagonista, anche qui vogliamo offrire un prezioso contributo al servizio della Comunità”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore