Quantcast

Attacco informatico alla piattaforma dati tributari di Saronno Servizi, si lavora per il riavvio del sistema

L'attacco è stato arginato nella misura in cui non ci sono state intrusioni ne la perdita o il furto di dati. Restano comunque i danni provocati al sistema che necessità ora di manutenzione e di un riavvio

hacking hacker

Anche per l’intera giornata di oggi, martedì 12 dicembre, non sarà possibile accedere alle pratiche tributarie dagli sportelli di Saronno Servizi. È la conseguenza dell’attacco informatico subito nella notte tra domenica e lunedì dalla piattaforma utilizzata da Saronno Servizi per la gestione dei tributi.

L’attacco è stato arginato nella misura in cui non ci sono state intrusioni ne la perdita o il furto di dati. Restano comunque i danni provocati al sistema che necessità ora di manutenzione e di un riavvio.

“Abbiamo realizzato un check con i tecnici della piattaforma ieri in serata – spiegano da Saronno Servizi – che ci hanno confermato la tenuta del sistema e consigliato un’altra giornata per la sistemazione e l’ottimizzazione”. Così oggi martedì 12 dicembre gli uffici saranno aperti e il personale sarà a disposizione della cittadinanza ma materialmente non sarà possibile accedere alle diverse posizioni.

Saranno quindi possibili i pagamenti allo sportello, relativi anche al settore tributi e sarà disponibile il personale per le consulenze del caso ma non sarà possibile accedere ai dati tributari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore