Quantcast

L’ampliamento della municipalizzata Seprio Servizi di Tradate in Commissione congiunta

Due in particolare i temi all'ordine del giorno della Commissione che riguardano novità nell'assetto organizzativo di due importanti servizi: la Polizia locale e il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti

Tradate - Comune municipio generiche

Si riunisce questa sera, lunedì 11 dicembre, la Commissione congiunta Affari Istituzionali, Bilancio, Territorio e Ambiente del Comune di Tradate, chiamata a discutere una serie di temi in vista del prossimo consiglio comunale che dovrebbe essere convocato la prossima settimana.

Due in particolare i temi che riguardano novità nell’assetto organizzativo di due importanti servizi: la Polizia locale e il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. 

In Commissione e poi in Consiglio si dovrà prendere atto della decisione del Comune di Lonate Ceppino di di recedere dalla convenzione con Tradate per la gestione associata del servizio di Polizia locale. Convenzione in essere da un decennio circa che l’Amministrazione guidata da Clara Dalla Pozza ha deciso di non rinnovare dopo una serie di incomprensioni che non sono state risolte negli incontri con il Comune di Tradate.

Il secondo punto riguarda la Seprio Servizi, società partecipata al 100% dal Comune di Tradate che gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti. Già nel corso del consiglio comunale dello scorso 10 luglio era stata confermata la notizia che i dirigenti stavano  ragionando sull’ampliamento della società, con la scelta di un partner strategico. Questa sera in Commissione si discuterà l’atto di indirizzo sulla futura gestione della società e del servizio.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore