Quantcast

Camion fa un salto di carreggiata, chiusa l’A8 tra Legnano e Origgio

L'incidente questa mattina, venerdì 10 novembre, intorno alle 4.45. Coinvolte 4 persone ma non ci sarebbero feriti gravi. Altri sinistri sempre in direzione Milano nello stesso tratto prima delle 7

Incidente A8

Sulla A8 Milano-Varese è chiuso il tratto tra Legnano e Origgio ovest verso Milano per un incidente avvenuto al Km 13 nel quale sono coinvolti un mezzo pesante, che ha fatto un salto di carreggiata, e due auto.

L’incidente è avvenuto attorno alle 4.45 di questa mattina, venerdì 10 novembre: il mezzo pesante ha sfondato la barriera tra le due carreggiate, ha sfiorato due auto che venivano in senso opposto e si è poi adagiato sul guard rail laterale.

Coinvolte quattro persone: tre uomini di 23, 41 e 62 anni e una donna di 57. Sono stati trasportati al Galeazzi di Milano e all’ospedale di Castellanza per essere medicati. Nessuno di loro è rimasto ferito, quasi un miracolo.

Gli svincoli di Legnano e Castellanza direzione Milano sono stati chiusi. Per i veicoli diretti verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, dove si sono formate code di 3 km, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Lainate.

In direzione di Varese si segnala coda tra Origgio ovest e Legnano. A chi è diretto a Varese – Malpensa, si consiglia di precorrere la A9 e successivamente immettersi sulla A36 Pedemontana. Ai veicoli provenienti da Varese e diretti verso Milano, o Como, si consiglia di seguire la A36 Pedemontana e immettersi sulla A9.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. Per rimuovere il mezzo sono intervenute le autogrù.

Altri sinistri si sono verificati sempre in direzione Milano nello stesso tratto prima delle 7: uno alle 6.20 circa al bivio A8/A9 all’altezza di Origgio e un altro a distanza di pochi minuti sempre in direzione Sud, e sempre nel medesimo tratto, che ha causato fortissimi disagi (nella foto sotto). Sono stati portati in ospedale a Legnano due uomini di 50 e 72 anni, feriti ma non in modo grave.
[lefotto id=1539968]

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore