Quantcast

Esercitazioni di Protezione civile nel Parco delle Groane

Domenica 22 ottobre la sede del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha ospitato uno scenario di taglio nell'ambito della prova di soccorso di Protezione Civile

Esercitazioni di Protezione Civile nel Parco delle Groane

Domenica 22 ottobre la sede del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha ospitato uno scenario di taglio nell’ambito della prova di soccorso di Protezione Civile.

Galleria fotografica

Esercitazioni di Protezione Civile nel Parco delle Groane 3 di 3

L’evento è stato organizzato dal Gruppo comunale volontari di Protezione Civile (GCVPC) di Seveso nell’ambito del progetto ELFO 23 (acronimo di esercitazione locale di formazione obbligatoria).

Una dozzina i volontari di Protezione Civile coinvolti in rappresentanza del Gruppo comunale di Seveso, dell’associazione di Cesano Maderno e del gruppo intercomunale del Parco. Le attività del progetto Elfo 23 consentono ai volontari di consolidare le tecniche acquisite e di addestrarsi per rispondere alle esigenze del territorio in caso di emergenza in cui sia necessario liberare strade o sentieri o mettere in sicurezza aree a causa di alberi caduti o pericolanti.

Situazioni purtroppo che si verificano periodicamente a causa dei fenomeni atmosferici. Hanno supervisionato tutta l’attività addestrativa i volontari specializzati del Parco.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazioni di Protezione Civile nel Parco delle Groane 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore