Quantcast

“Insegne spente, negozi chiusi e una città poco invitante. Così molti descrivono Saronno”

Lo afferma Forza Italia Saronno, che sabato sabato 14 ottobre è tornata con il proprio gazebo in centro con l'iniziativa "La Saronno che vorrei", per raccogliere richieste e segnalazioni dalla cittadinanza

Generico 16 Oct 2023

Il gazebo di Forza Italia è tornato in centro a Saronno sabato 14 ottobre con l’iniziativa “La Saronno che vorrei”, per raccogliere richieste e segnalazioni dalla cittadinanza. “Di insegne spente, di negozi chiusi e di una città poco invitante ci hanno parlato tutti coloro che attratti dal gazebo di Forza Italia e dalla nostra urna “La Saronno che vorrei”, hanno colto l’occasione per esprimere ancora delusione per una città asfittica e rabbia per la paura di uscire alla sera, per i mancati controlli: anche quello sul decoro che impediva il bivacco sul sagrato è stato una tantum” spiegano da Forza Italia.

“Ci hanno raccontato che vorrebbero una città più vivibile. Ci hanno raccontato episodi di spaccio a cielo aperto, di un territorio inavvicinabile quale quello di piazza De Gasperi e in molti si sono ricordati di promesse non mantenute – continuano -. Sabato in effetti sul corso Italia c’era molta gente attratta dalla presenza di bancarelle di delizie. Probabilmente la voce si è sparsa di bocca in bocca perché in molti lamentavano una mancanza di informazione a riguardo”.

“Insomma, un pomeriggio di ascolto come già era accaduto le volte precedenti per i nostri gazebo itineranti – concludono -. Ascoltare le esigenza è quanto manca a questa amministrazione arroccata nelle sue convinzioni e lontana dalle vere esigenze dei cittadini che vorrebbero una città che non c’è e che soprattutto non corrisponde alla narrazione che ne fanno a “palazzo””.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore