Quantcast

Aggredisce il vicino di casa senza motivo, condannato a 1000 euro di pena pecuniaria

Condannato anche al pagamento dei danni e delle spese processuali. L'aggressione era avvenuta a Lazzate nell'estate 2019

giudice tribunale generico | foto da Pixabay

Condannato alla pena pecuniaria di euro mille oltre al pagamento dei danni e delle spese processuali un uomo residente a Lazzate, in Brianza, che nell’estate 2019 aveva aggredito con un pugno il proprio vicino di casa.

L’uomo è stato condannato lo scorso 26 settembre dal Giudice di Pace di Monza, in seguito alla denuncia presentata dalla vittima dell’aggressione.

Nell’agosto 2019, mentre la vittima era impegnata nel taglio della siepe del proprio giardino, fu aggredita dal vicino di casa, che senza motivo lo colpì al volto con un pugno tanto da costringerlo a rivolgersi ai medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Saronno.

Il Giudice non ha accolto la tesi difensiva dell’imputato, secondo il quale la vittima si sarebbe invece ferita da sola cadendo da una scala, che è stato condannato anche a versare i danni e le spese legali della parte civile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore