Quantcast

In servizio al parco delle Groane il nuovo pick-up per la protezione civile

Il veicolo è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo

Generico 09 Oct 2023

È stato consegnato al parco delle Groane e della Brughiera Briantea il nuovo mezzo fuoristrada per il servizio di Protezione Civile.  Il veicolo, un pick-up marca Toyota modello Hilux è stato acquistato dal Parco grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo complessivo.

Il mezzo sarà ad esclusivo uso dei volontari del Parco per interventi di Protezione Civile su richiesta della stessa Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali. Il veicolo fuoristrada è provvisto di verricello, gancio di traino e dispositivi d’emergenza. come per gli altri veicoli del nostro ente, il pick-up ha la classica livrea regionale di Protezione Civile e il simbolo del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

L’arrivo del veicolo è stato salutato al parco dal presidente Emiliano Campi e dal direttore Mario Roberto Girelli. “Lasciatemi ringraziare Regione Lombardia, l’assessore alla Protezione Civile Romano La Russa e la direzione generale per il prezioso contributo anche a nome di tutto il consiglio di gestione, del direttore e dei tanti nostri volontari che potranno intervenire con questo nuovo mezzo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore