Quantcast

“Sicurezza a Saronno: un percepito che diventa improvvisamente reale”

La nota della Lega inerente la posizione della segreteria politica sul tema della sicurezza cittadina

Nuove fioriere in centro a Saronno. Piante legate per evitare furti

La nota della Lega di Saronno inerente la posizione della segreteria politica sul tema della sicurezza cittadina.

Si sa che la campagna elettorale è luogo di slogan, legittima propaganda, e spesso di esagerazioni. Queste boutade servono per realizzare una captatio benevolentiae verso l’elettorato di riferimento, e a volte assume tinte grottesche. Nonostante le apparenze, chi solitamente si agghinda come autorevole e pragmatico, si rivela essere l’esatto opposto, e purtroppo a Saronno siamo all’ennesima dimostrazione di questa frequente realtà.

Quando dicevamo che eravamo innanzi ad un Porro bis, i soliti trombone della sinistra manifestavano reazioni snob, ironizzando su un disfattismo elettorale, e stigmatizzando come bufale ogni analisi da noi proposta. Risultato: ai tre anni di amministrazione Airoldi, Saronno è nuovamente sulle cronache nazionali per emergenza sicurezza con primati del livello di citazioni alla Zanzara e record del calibro di 4 accoltellamenti in meno di 8 giorni. Ma a fronte di ciò Airoldi ha cambiato strategia! Da far passare Lega e saronnesi come fessi, derubricando gli eventi come un semplice “percepito”, siamo al solito scarico di responsabilità su Questore, Prefetto, Ministri… chiunque non sia lui.

Sindaco con delega alla sicurezza potrebbe almeno fingere di ascoltare I cittadini, visto che guarda dall’alto in basso la Lega, invece come il caso della Cascina Colombara dimostra, il lassismo o l’incompetenza in materia non riescono a fornire nemmeno una mezza soluzione per l’emergenza furti e degrado. Alla richiesta di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, il sindaco afferma che non ci sono le denunce che permetterebbero un’azione concreta delle Forze dell’Ordine, mentre I cittadini ci riferiscono che le denunce non vengono nemmeno prese. In questo chiaramente la mediazione del Sindaco con delega alla sicurezza dovrebbe essere fondamentale, ma Airoldi è troppo impegnato a cercare scuse da accampare, e scegliere verso chi scaricare il barile colmo delle proprie responsabilità. Strano che non abbia ancora cercato di incolpare Regione Lombardia. Almeno, con questo atteggiamento ammette di non essere in grado di fare nulla.

Quindi buono a sapersi, basta scegliere altrimenti: i 5 anni di amministrazione Lega hanno dimostrato il contrario con le stesse competenze. Quando sarà occasione dimostriamo insieme quello che sappiamo fare.
Segreteria Politica – Lega Lombarda Saronno

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore