Quantcast

La proposta di Forza Italia Saronno: “Il sindaco nomini un assessore alla sicurezza”

Il gruppo politico propone anche l'emanazione di una specifica ordinanza sul tema sicurezza

Forza Italia Saronno

Sono due le proposte di Forza Italia Saronno rivolte all’amministrazione comunale della città sul tema sicurezza: la nomina di un assessore alla sicurezza, una delega che detiene il sindaco Augusto Airoldi e l’emanazione di una specifica ordinanza.

“Il sindaco Airoldi non solo ricopre il ruolo di “primo cittadino“ ma ricordiamo che ha avocato a sé anche le deleghe della Sicurezza, Affari Generali, Personale e non ultimo anche della Rigenerazione Urbana – si legge nella nota del gruppo -. Il problema della sicurezza tiene banco in città da più tempo e la situazione si è esasperata negli ultimi giorni: accoltellamenti e risse si sono verificati nel centro cittadino nel silenzio assordante della maggioranza e dello stesso Sindaco che evidentemente non ha il polso della situazione e si nasconde parlando, così come è avvenuto a volte, di responsabilità più alte afferenti al Prefetto o a Roma, dimenticando che i problemi si affrontano a valle”.

Continuano: “Alla sicurezza si accompagna il problema del degrado cittadino che è sotto gli occhi di tutti. I commercianti e tanti cittadini hanno infatti sottoscritto una missiva e denunciato la situazione in cui versa Saronno che possiamo definire una città agonizzante.

Da qui le proposte del gruppo politico: “Forza Italia Saronno chiede che il primo cittadino nomini al più presto un assessore alla sicurezza e emani un’ordinanza, così come previsto nel TUEL, che colpisca chiunque attui comportamenti che contrastino col decoro e la vivibilità urbana dando la possibilità anche alla polizia locale di poter intervenire e controllare una situazione che evidentemente è sfuggita di mano”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore