Quantcast

Minorenne spruzza spray al peperoncino dentro un McDonald’s. Denunciato

In Brianza i carabinieri hanno denunciato un minorenne e sanzionato un negoziante di Giussano

Generico 07 Aug 2023

Sono intervenuti i carabinieri di Seregno, ieri pomeriggio, all’interno del Mc Donald’s dove poco prima un 15enne, dopo aver comprato una bomboletta di spray urticante al peperoncino, aveva nebulizzato volontariamente il prodotto che, sparsosi nell’ambiente chiuso, aveva reso l’aria pregna della sostanza irritante provocando l’uscita forzata dal fast-food di tutti i clienti e dei dipendenti.

Il locale è rimasto chiuso al pubblico per oltre 45 minuti. I 25 avventori – la gran parte minorenni – e i 6 dipendenti, sono risultati tutti illesi. Sul posto, a scopo precauzionale, sono intervenuti anche i soccorsi sanitari con due ambulanze e un’automedica.

Gli immediati accertamenti investigativi effettuati dai militari della Stazione carabinieri di Verano Brianza hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’illecito e di individuare a Giussano il negozio di casalinghi dove poco prima era stato acquistato il prodotto da parte di una minorenne, amica del ragazzo che aveva spruzzato lo spray.

Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato il 15enne, mentre l’esercente del negozio di casalinghi verrà sanzionato amministrativamente con una multa per non aver rispettato il divieto di vendita del prodotto ai minori di anni 16, così come previsto dalla normativa di settore sugli strumenti di autodifesa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore