Quantcast

La Inox Team Saronno cala l’asso: è ufficiale l’arrivo di Uxua Modrego

Uxua Modrego, stella della nazionale spagnola e considerata tra le migliori giocatrici a livello europeo. Modrego è già arrivata in città e ha avuto il via libera per poter scendere in campo in occasione della doppia sfida di campionato a Pianoro contro le Blue Girls

Generico 24 Jul 2023

La Inox Team Saronno Softball è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Uxua Modrego, stella della nazionale spagnola e considerata tra le migliori giocatrici a livello europeo. Modrego è già arrivata in città e ha avuto il via libera per poter scendere in campo in occasione della doppia sfida di campionato a Pianoro contro le Blue Girls in programma oggi, sabato 29 luglio.

«Sono davvero contenta dell’opportunità di giocare con la Inox Team – ha subito commentato Modrego, che sin dall’età di dieci anni è membro della nazionale spagnola di softball, con cui ha disputato le ultime qualificazioni al Mondiale -. Non vedo l’ora di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

L’esterno spagnolo vanta importanti esperienze a livello universitario negli USA con le divise di Texas A&M-Commerce e Delaware State Hornets. In 3 stagioni con Texas ha avuto una media battuta complessiva di .291 per un totale 71 punti battuti a casa e 17 fuoricampo in 127 partite disputate. Nel febbraio del 2022 è riuscita nell’impresa di colpire ben 4 fuoricampo nella vittoria contro Adam State, un traguardo storico per il softball universitario del Texas. In questa stagione ha giocato con Delawere – media battuta di .312 con 4 home run e 24 RBI e in Spagna con OBB – media battuta di .333 con 2 fuoricampo e 8 punti battuti a casa.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare l’arrivo di Uxua, giocatrice che seguivamo già da diverso tempo e che sono certo ci darà una grande mano in questa seconda parte di stagione – afferma il presidente Massimo Rotondo -. Modrego è infatti una giocatrice esperta, abituata a giocare ad alto livello e che, grazie alla sua abilità nel box di battuta, si inserisce perfettamente nel nostro organico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore