Quantcast

Grandine grossa come palline da golf, altra tempesta sul Saronnese

Tetti scoperchiati, auto distrutte, strade e sottopassi allagati. La terza ondata di maltempo violentissimo ha colpito il Saronnese

Grandine sul Saronnese

Grandine grossa come palline da golf, vento, pioggia. Ancora tempesta nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio sul Saronnese.

Galleria fotografica

Grandine sul Saronnese 4 di 16

Si contano danni ingenti provocati dall’ennesima precipitazione di una violenza inaudita, la terza nel giro di poche ore: tetti scoperchiati, auto coi vetri in frantumi, case e strade allagate, alberi divelti, sottopassi impraticabili.

In tutti i paesi del circondario la situazione è complicata: Saronno, Cislago, Origgio, Gerenzano, Uboldo e Caronno Pertusella sono state colpite dal maltempo feroce che ha sferzato tutto il Sud del Varesotto, la Brianza e il Milanese, con danni ingenti a cose e persone. Una donna a Lissone è morta, schiacciata da un albero divelto dal vento nel pomeriggio di lunedì 24 luglio.

Già nel 2020 in questi giorni di luglio una tempesta di grandine costrinse le amministrazioni comunali a mettere in strada gli spazzaneve per pulire e permettere alle auto di percorrere quelli che erano diventati fiumi di ghiaccio.

Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità

 

Una serie di circostanze che deve far riflettere sul tema de cambiamento climatico.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Grandine sul Saronnese 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore