Quantcast

A Saronno l’ultimo saluto ad Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Forza Italia

I funerali nella chiesa Regina Pacis della città, nella mattinata di mercoledì 12 luglio, con il gonfalone listato a lutto e la presenza del presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli

Generico 10 Jul 2023

È stato ricordato l’impegno politico per la sua Saronno nel giorno dell’ultimo saluto ad Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale per il gruppo Forza Italia.

Galleria fotografica

I funerali di Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Saronno 3 di 3

Il 50enne è deceduto a causa un malore lunedì 10 luglio. I funerali si sono svolti nella mattinata di mercoledì 12 luglio nella chiesa Regina Pacis.

A portare a famigliari e amici il cordoglio dell’amministrazione comunale, a nome del Sindaco e di tutta la Giunta, il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli, che fu sindaco di Saronno proprio quando Rezzonico svolse il suo mandato da consigliere all’interno dell’assemblea civica saronnese. «Andrea era uno di noi, un saronnese. Ha dato molto di sé per la sua città, ma soprattutto per le persone che hanno avuto il privilegio di condividere con lui momenti belli e brutti – lo ha ricordato l’ex sindaco Gilli -. Durante i miei anni da sindaco, Andrea è stato uno dei miei più grandi supporti. Era fra il gruppo di giovani che si erano entusiasmati per questa esperienza, un ‘epoca irripetibile, fatta di energia, speranza e voglia di fare bene. Che questo non sia solo un momento di tristezza, ma anche di allegria perché abbiamo conosciuto una bella persona».

A ricordarlo, alcuni giorni fa, anche una nota di Forza Italia Saronno: “Andrea Rezzonico ha tenuto alta la bandiera del nostro partito per anni e ne è stato uno dei principali protagonisti. Da coordinatore cittadino di Forza Italia e da copogruppo di FI nelle due sindacature Gilli, ha dimostrato grandi abilità politiche e fine intelletto”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Saronno 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore