Quantcast

Entro il 21 luglio la presentazione delle domande per partecipare al Park(ing) Day di Saronno

Torna infatti in città il prossimo 17 settembre l'evento globale, lanciato nel 2005, che si svolge in alcune città in tutto il mondo il terzo venerdì di settembre

Generico 03 Jul 2023

Domande da presentare entro il 21 luglio per partecipare al Park(ing) Day di Saronno. Torna infatti in città il prossimo 17 settembre l’evento globale, lanciato nel 2005, che si svolge in alcune città in tutto il mondo il terzo venerdì di settembre e quest’anno programmato in contemporanea con l’avvio della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.

L’evento vuole celebrare lo spazio pubblico e mettere in evidenza la quantità di superfici comuni dedicate alla sosta delle auto. È un’occasione per i partecipanti (cittadini o associazioni) per creare, ad esempio, mini-parchi temporanei negli stalli di sosta, incoraggiando le persone a ripensare la quantità di spazio dedicato alle auto nelle città. Gli stalli potranno contenere per quel giorno al posto dei parcheggi anche giochi, attività e un’ampia varietà di elementi di design. In questo modo si potrà godere dello spazio in modo confortevole e sicuro.

Come lo scorso anno, anche per il 2023 il Comune di Saronno parteciperà all’evento con l’intento di promuovere il ruolo attrattivo del centro urbano di Saronno, in funzione del miglioramento della vivibilità, della fruibilità e della accessibilità degli spazi urbani.

Sono stati quindi individuati, facendo seguito agli spunti condivisi nell’incontro della Giunta con i cittadini dello scorso 21 maggio, diciotto stalli di sosta in Via Concordia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore