Quantcast

Migliaia di persone alla notte bianca di Saronno. Il sindaco: “Una sfida vinta”

La grande manifestazione ha attirato migliaia di persone in città. Il sindaco Airoldi: "Per il prossimo anno pensiamo di organizzare sempre una notte bianca a tema, diffusa sul territorio"

Migliaia di persone alla notte bianca di Saronno. Il sindaco: "Una sfida vinta"

Una sfida vinta. Così il sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha commentato la grande manifestazione tenutasi sabato 1 luglio in città. La “Buskers Night”, la notte bianca è stata organizzata dall’amministrazione comunale insieme al Distretto Unico del Commercio e a Confcommercio. Il programma della serata ha previsto l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali, bancarelle di hobbisti e intrattenimento per adulti e bambini, con trampolieri, acrobati, maghi e pianoforti volanti.

Galleria fotografica

Migliaia di persone alla notte bianca di Saronno. Il sindaco: "Una sfida vinta" 4 di 9

«È stata una sfida vinta innanzitutto perché la notte bianca è tornata dopo quattro anni, l’ultima era stata nel 2019, in secondo luogo perché è stata in linea con le modalità con le quali stiamo dando vita a tutti no gli eventi estivi» ha commentato il sindaco Airoldi. «È stata una notte bianca a tema, con gli artisti di strada; abbiamo voluto caratterizzarla in questo modo. Vista la partecipazione questa scelta direi che è stata condivisa, con un affluenza di persone molto significativa».

«Abbiamo voluto diffondere gli eventi sul territorio e non solo in piazza Libertà, sia per evitare un affollamento eccessivo del centro, sia per valorizzare anche gli esercizi commerciali presenti su tutto il territorio. Mi sembra che dal punto di vista complessivo la sfida è stata vinta» ha aggiunto Airoldi.

Migliaia di persone alla notte bianca di Saronno. Il sindaco: "Una sfida vinta"

La notte bianca di Saronno si è svolta nella medesima data di quella di Ceriano Laghetto, nella vicina provincia di Monza e Brianza. «Questa mattina ho parlato con il sindaco di Ceriano e ci siamo complimentati a vicenda per la buona riuscita di entrambi gli eventi. Abbiamo dimostrato che si può organizzare un evento di grandi dimensioni in piena sicurezza, con un piano sicurezza che prevedeva grandi numeri e tutto quello che richiede la normativa».

E per il prossimo anno? «Pensiamo di organizzare sempre una notte bianca a tema diffusa sul territorio – conclude il primo cittadino -. Dovremo avere un numero di raccoglitori dell’immondizia superiori, vista l’affluenza ne servono di più. Un ringraziamento va ai tanti che hanno consentito la realizzazione di questo evento, dagli uffici comunali, alla polizia locale e forze dell’ordine, oltre che ai miei assessori ai commercianti che hanno collaborato con noi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Migliaia di persone alla notte bianca di Saronno. Il sindaco: "Una sfida vinta" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore