Quantcast

Da Nord a Sud, Sant’Antimo e Senago uniti per l’ultimo saluto a Giulia Tramontano

Mentre centinaia di palloncini bianchi salutavano il feretro nella cittadina campana, a Senago in Brianza diverse persone si sono ritrovate in preghiera davanti al murales realizzato per ricordare la giovane uccisa con il suo bambino

A Senago un murales per Giulia Tramontano

In cielo sono saliti centinaia di palloncini bianchi: è il saluto a Giulia Tramontano, la giovane campana uccisa a Senago (nei dintorni di Milano) dal suo compagno Alessandro Impagnatiello.

I funerali si sono tenuti a Sant’Antimo, città in provincia di Napoli. Per volontà della famiglia, i funerali sono stati celebrati in forma strettamente privata nella parrocchia di Santa Lucia. Le esequie sono state presiedute dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e dal parroco di Sant’Antimo don Salvatore Coviello.

Un ultimo saluto dedicato anche a Thiago, il bambino che la ragazza portava in grembo, era al settimo mese di gravidanza.
I funerali sono stati accompagnati anche dai Comuni di Sant’Antimo e di Senago, due comunità distanti, ma unite dal dolore.

All’orario delle esequie anche a Senago diverse persone si sono trovate autonomamente, senza un appuntamento, nel punto dove è stata ritrovato il corpo di Giulia (nella foto di apertura), ora decorato da un murales completato nei giorni scorsi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore