Quantcast

Arrestato un 47enne per tentato omicidio dopo una violenta lite a Lomazzo

Nella serata di giovedì 8 giugno la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantù ha ricevuto una chiamata segnalante una violenta lite in una pubblica via di Lomazzo

carabinieri notte

Nella serata di giovedì 8 giugno la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantù ha ricevuto una chiamata segnalante una violenta lite in una pubblica via di Lomazzo. I Carabinieri hanno quindi inviato sul posto la pattuglia della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco.

All’arrivo dei militari, è stato constatato che si era verificato un accoltellamento e un uomo di 34 anni era stato gravemente ferito in più parti del corpo. I Carabinieri hanno immediatamente prestato soccorso al giovane e richiesto l’intervento dei sanitari, che lo hanno trasportato d’urgenza all’Ospedale di Como per ricevere le cure necessarie.

Grazie alle prime testimonianze raccolte e agli accertamenti effettuati, è stato possibile delineare con chiarezza quanto accaduto e avviare l’attività di ricerca e cattura del presunto colpevole. La Centrale Operativa ha attivato tutte le procedure previste in casi di emergenza, coinvolgendo l’ufficiale in comando, Capitano Christian Tapparo, per coordinare le attività.

Le indagini hanno compreso una serie di accertamenti nelle banche dati delle Forze di Polizia, la ricerca della posizione di eventuali utenze telefoniche intestate al presunto colpevole e l’attivazione dell’Aliquota Operativa del NOR, un’unità investigativa della Compagnia Carabinieri. Inoltre, sono state coordinate le pattuglie sul campo per la ricerca del sospettato.

In breve tempo, il presunto colpevole, un italiano di 47 anni con precedenti di polizia, è stato individuato in un Comune vicino a quello in cui si era verificato l’accoltellamento. I Carabinieri lo hanno localizzato e accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Mozzate, dove l’attività investigativa è proseguita.

Il vice comandante della Stazione Carabinieri di Lomazzo è riuscito a ritrovare il coltello utilizzato durante la lite e il veicolo usato dal presunto colpevole per la fuga. Queste evidenze hanno permesso di procedere all’arresto del 47enne per tentato omicidio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore