Quantcast

Arrestato a Vimercate 52enne per maltrattamenti, violenza sessuale e rapina

Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo brianzolo sono scaturite a seguito della denuncia presentata, nel mese di aprile dalla compagna dell’uomo

carabinieri

I militari della Stazione Carabinieri di Vimercate, alle ore 20:30 circa di mercoledì 7 giugno hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Monza su richiesta del Sostituto Procuratore della locale Procura della Repubblica nei confronti di un 52enne sudamericano ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali aggravate e continuate, violenza sessuale e rapina.

Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo brianzolo sono scaturite a seguito della denuncia presentata, nel mese di aprile dalla compagna dell’uomo. La donna 44enne connazionale, si presentava in caserma dopo l’ennesima lite per futili motivi, sfociata in minacce e percosse. Durante il racconto emergeva che la donna viveva in tale situazione dal maggio del 2022, asserendo che l’incontrollata gelosia del compagno si manifestava inizialmente con un reiterato atteggiamento vessatorio, con insulti e minacce, percosse nonché aggressioni fisiche procurandole svariate lesioni culminate, proprio alcuni giorni prima della denuncia, con la frattura del naso, con oltre 20 giorni di prognosi.

Inoltre la donna raccontava che in un episodio in particolare, risalente all’estate 2022, l’uomo nel solito eccesso di ira la obbligava ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà per poi sottrarle dalla borsa la somma di euro 500 e delle cuffiette wireless del telefonino. Alcune delle aggressioni subite dalla donna avvenivano anche in presenza dei due figli minori presenti in casa.

L’uomo – già noto ai Carabinieri non solo per le sue vicende giudiziarie ma anche per precedenti interventi eseguiti dai militari presso l’abitazione della coppia a seguito richiesta d’intervento della stessa donna per liti con il compagno che per timore e l’incolumità propria e dei propri figli non denunciava – veniva tratto in arresto in esecuzione al provvedimento cautelare per cui risulta indagato ed accompagnato presso il carcere di Monza in attesa di dover rispondere dei reati contestatigli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore