Quantcast

Rimessa a nuovo la storica locomotiva della “Rotatoria delle Ferrovie”

Imbrattata con scritte bianche lo scorso anno, nei giorni scorsi è stata pulita con l'idropulitrice e poi ritinteggiata

Rimessa a nuovo la storica locomotiva della “Rotatoria delle Ferrovie”

È stata finalmente ripulita la storica locomotiva presente al centro della “Rotatoria delle Ferrovie” a Saronno.

Galleria fotografica

Rimessa a nuovo la storica locomotiva della “Rotatoria delle Ferrovie” 3 di 3

Imbrattata con scritte bianche lo scorso anno, nei giorni scorsi è stata pulita con l’idropulitrice e poi ritinteggiata. L’amministrazione comunale fa sapere che terminata la posa della vernice, verrà ripristinata anche l’illuminazione.

La locomotiva “Couillet” in questione fu concessa nel 2009 in comodato d’uso gratuito al Comune da Luigi Lazzaroni Andina. Ha un’importanza storica per la città, in quanto nel 1883 inaugurò il primo collegamento ferroviario tra Milano e Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rimessa a nuovo la storica locomotiva della “Rotatoria delle Ferrovie” 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore