Quantcast

Caronno Pertusella, Turate e Uboldo, al via il mese del palio nel Saronnese

Giochi, sfilate, musica, street food e tante attività per grandi e piccoli animeranno le serate del mese di giugno dei tre paesi del Saronnese

Generico 05 Jun 2023

Conto alla rovescia per la tanto attesa tradizione del Palio, che accompagnerà l’estate 2023 di tre paesi del Saronnese: Caronno Pertusella, Turate e Uboldo.

Giochi, sfilate, musica, street food e tante attività per grandi e piccoli animeranno le serate del mese di giugno dei tre paesi del Saronnese.

PALIO DI CARONNO PERTUSELLA

Generico 05 Jun 2023
Rusa la bula, maggio 2023

Sede del palio di Santa Margherita V. e M. di Caronno Pertusella sarà l’oratorio San Giovanni Bosco, in via Borroni 125. La manifestazione, giunta alla sua 37esima edizione, si terrà da venerdì 9 a lunedì 19 giugno. Quattro i rioni che si sfideranno: San Grato, San Pietro, San Rocco, Madonnina.

Tra i diversi giochi in programma ci sono tornei calcio, volley, carte, ping pong, calcetto e tiro alla fune.

DATE: 9 – 19 giugno 2023

ULTIMO VINCITORE DEL PALIO: San Grato

IL PROGRAMMA DEL PALIO DI CARONNO

IL PALIO DI TURATE

Generico 05 Jun 2023

Da venerdì 9 a sabato 17 giugno sarà la volta della 20esima edizione del Palio di Turate. Le contrade che si sfideranno nei vari giochi sono: Boscu, Campasc, Furnu, Pasquè, Pra’a, Reschignana.

DATE: 9 – 17 giugno 2023

ULTIMO VINCITORE DEL PALIO: Contrada Pra’a

IL PROGRAMMA DEL PALIO DI TURATE

PALIO DI UBOLDO 

Generico 05 Jun 2023

In programma da sabato 10 a domenica 18 giugno il palio delle contrade di Uboldo, arrivato alla sua 34esima edizione.  Quattro le contrade

I capitani delle 4 contrade si confermano gli stessi dello scorso anno: Luca Azzarà di Bell, Matteo Legnani del Lazzarett, Agostino Mancinotti di San Cosma e Mirko Legnani di Taròn.

DATE: 10 – 18 giugno 2023

ULTIMO VINCITORE DEL PALIO: Bell

IL PROGRAMMA DEL PALIO DI UBOLDO

Gorla Minore, Cairate, Castiglione, Gorla Maggiore e Seprio, è tempo di Palio in valle Olona

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore