Quantcast

“Una struttura inutile per Palazzo Visconti”: i dubbi di Forza Italia sul progetto della Giunta Airoldi

"Forza Italia manifesta dubbi e perplessità sull’opportunità di spendere 300mila euro vinti con un bando per la realizzare una struttura mobile in alluminio nel cortile di Palazzo Visconti"

Saronno tour 2022 luoghi

«Come già espresso in Consiglio comunale, Forza Italia manifesta dubbi e perplessità sull’opportunità di spendere 300mila euro vinti con un bando per la realizzare una struttura mobile in alluminio nel cortile di Palazzo Visconti con l’aggiunta probabilmente anche di importanti somme come risorse proprie». Lo afferma Forza Italia Saronno in una nota pubblica.

«In un contesto fatiscente non sembra un’ottima idea quella di sistemare una “gabbia metallica” . Una struttura inutile e poco adeguata al contesto destinata forse ad essere utilizzata per i tre mesi estivi e destinata a deteriorarsi con il tempo. Nella gestione della cosa pubblica, così come nel privato, dovrebbe prevalere il buon senso e, se è vero che i fondi provengono da un bando, ciò non significa che solo perché “gratis” -cosa peraltro non vera in quanto siamo tutti noi a pagare- bisogna spenderli laddove al momento altro non si può fare».

Da qui l’invito al sindaco Augusto Airoldi: «Forza Italia invita il Sindaco a un atto di maturità e di responsabilità nonché di rispetto nei confronti di risorse pubbliche rinunciando a una struttura inutile. Le misure da adottare in città sono altre e ben più urgenti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore