Quantcast

Camminare fa bene al corpo e alla mente. Solaro inaugura i gruppi di cammino

Ieri sera i partecipanti dei primi Gruppi di cammino di Solaro si sono ritrovati al Polo di Comunità Regina Elena per una passeggiata inaugurale dell'iniziativa

Camminare fa bene alla salute e alla mente. Solaro inaugura i gruppi di cammino

Hanno ufficialmente preso il via a Solaro giovedì 18 maggio i “Gruppi di cammino”, l’iniziativa gratuita aperta a tutta la cittadinanza che prevede gruppi di persone che si ritrovano regolarmente, almeno due/tre volte la settimana, per camminare insieme lungo un percorso urbano o extraurbano.

Galleria fotografica

Camminare fa bene alla salute e alla mente. Solaro inaugura i gruppi di cammino 3 di 3

I gruppi saranno guidati da volontari, non professionali ma formati, membri di associazioni o cittadini comuni: i Walking Leader, letteralmente i “capi passeggiata”.

I gruppi di cammino si svolgeranno: il martedì ed il venerdì, a partire dal 2 maggio, dalle 19 alle 20 con partenza da Extrachiosco in via Borromeo; il mercoledì e venerdì, a partire dal 3 maggio, dalle 9 alle 10.30 con partenza dal Polo di Comunità di piazza Cadorna; il martedì e giovedì, a partire dall’11 maggio, dalle 8 alle 9.30 con partenza dal Polo di Comunità di piazza Cadorna.

Per poter partecipare bisognerà compilare l’apposito modulo e inviarlo personalmente all’ufficio dei Servizi Sociali o inviandolo alla mail : servizisociali@comune.solaro.mi.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camminare fa bene alla salute e alla mente. Solaro inaugura i gruppi di cammino 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore