Quantcast

A Villaggio Brollo un sportello della Polizia locale e la nuova sede della Protezione Civile

Lo sportello sarà attivo dal prossimo 5 giugno, dalle 10 alle 12, tutti i lunedì

Generico 15 May 2023

Tutti i lunedì, dal prossimo 5 giugno, dalle 10 alle 12, sarà attivo nei locali di Casa Brollo, ex centro anziani Tre Quartieri, il nuovo sportello distaccato della Polizia Locale al servizio dei cittadini della frazione. Nello stesso edificio, nelle giornate centrali della festa patronale della Madonna dei Lavoratori sarà presentata anche la nuova sede del nucleo solarese di Protezione Civile. Le giornate aperte per scoprire l’attività dei volontari del soccorso sono il 27 e 28 maggio; per l’occasione sarà possibile visitare la sezione e incontrare gli operatori che illustreranno le loro competenze ed i loro compiti a tutti gli interessati.

La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Con questa doppia iniziativa rispondiamo alle esigenze di migliorare i presidi di sicurezza sollevate dai cittadini negli incontri che abbiamo avuto nei mesi passati. Portare un ufficio di prossimità aiuterà tutti coloro che hanno difficoltà negli spostamenti ma anche in generale tutti residenti del Villaggio Brollo a comunicare e confrontarsi con gli agenti. Si tratta di un servizio in più che vogliamo dare ai brollesi e siamo convinti che la presenza degli agenti e degli operatori sarà utile a tutti, su diversi fronti del controllo del territorio».

Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale: «Il nuovo sportello di Polizia Locale e la nuova sede della Protezione Civile sono segnali di attenzione per una sicurezza da sostenere e migliorare come richiesto dai residenti. Il fatto che li presentiamo proprio durante la festa patronale del Villaggio Brollo un modo per raggiungere più cittadini possibile, perché sappiamo che è sempre un momento molto frequentato e partecipato. Nelle riunioni con la cittadinanza abbiamo iniziato a concordare iniziative che potessero migliorare la sicurezza ma anche il decoro laddove necessario. Siamo convinti che avere uno sportello di ascolto e segnalazione sia parimenti importante del presidio che esso comunque rappresenterà».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore