Quantcast

Prorogata fino a fine maggio la mostra dei costumi di scena di Mattia Battistini

La mostra dedicata ai costumi di scena di uno dei più grandi baritoni a cavallo dei secoli XIX e XX, sarà visitabile fino a domenica 28 maggio

Generico 01 May 2023

Grande successo ad Origgio per la mostra dedicata ai costumi di scena di Mattia Battistini, uno dei più grandi baritoni a cavallo dei secoli XIX e XX, tanto famoso ai suoi tempi da essere chiamato “Il re dei baritoni e il baritono dei re”.

Allestita dallo scorso 25 febbraio a Villa Borletti, in collaborazione con il Comune, la mostra espone oltre 60 costumi indossati dal baritono e prestati dal Comune di Contigliano, nelle molte opere liriche del suo vastissimo repertorio, di quasi 80 opere, che vanno da Verdi a Mozart, da Donizetti a Rossini ed oltre.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 28 maggio con i seguenti orari del fine settimana: 9:30 – 12:00 / 16:00 – 19:00.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore