Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni: gli eventi del 28, 29, 30 aprile e lunedì 1 maggio

Ecco i principali eventi previsti per venerdì 28, sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio nella zona di Saronno e dintorni

Che fare nel weekend

Ecco i principali eventi previsti per venerdì 28, sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio nella zona di Saronno e dintorni. Per segnalazioni scrivere a saronnonews@gmail.com.

CULTURA

ROVELLASCA – Venerdì 28 aprile 2023 ore 21, presso la biblioteca comunale di Rovellasca, via E. De Amicis 1, si parla di libri con l’evento: “Le ragazze della libreria Bloomsbury” di N. Jenner. Per informazioni scrivere a: biblioteca@comune.rovellasca.co.it

SARONNO – Domenica 29 aprile visita alla chiesa di San Francesco con le guide volontarie dell’associazione Cantastorie Saronno. Primo turno alle ore 16 e secondo turno alle ore 17. Per informazioni www.cantastoriesaronno.it.

EVENTI

BRIANZA – VARESOTTO – COMASCO – Ville Aperte in Brianza: dal 29 aprile al 7 maggio, aperte 33 ville storiche in 28 Comuni – Tutte le informazioni

GARBAGNATE MILANESE – Domenica 30 aprile l’evento a ingresso libero “Jazz e botanica” con due appuntamenti da non perdere nei pressi del Centro Visite di via Ada Negri, a Seveso.

ROVELLASCA – Domenica 30 aprile la festa di primavera organizzata dal Comitato Genitori di Rovellasca con Associazione Commercianti. Programma: dalle 10 alle 18 presso il Parco Burghè: le Bancarelle degli Hobbisti; dalle 10 alle 18: “Giocando con i pompieri“; ore 15: trucca bimbi; ore 16: spettacolo di burattini: “Tenace il drago della pace”.
Prenotazione obbligatoria tramite https://forms.gle/3VhY2AZBVMSd8fMn9. Presso il cortile Milite Ignoto. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

TURATE – Il 28, 29, 30 aprile e anche il 1° maggio sarà ospitato lo Street Food Festival presso il Parco Turate Solidale di via Garibaldi/Angolo via San Maurizio. Ingresso gratuito. Orario: venerdì 18-24; sabato, domenica e lunedì 11-24.

UBOLDO – Venerdì 28 aprile alle ore 21:00 incontro con Vanina Sartorio, autrice di “Coni d’ombra”. Ingresso libero e gratuito.

NATURA

UBOLDO – Il Parco dei Mughetti propone per lunedì 1 maggio picnic e laboratorio per bambini presso l’Aula didattica nei boschi di Uboldo. L’Aula didattica verrà aperta alle ore 12.30 per chi volesse usufruire dei tavoli per un picnic libero e auto-organizzato (si consiglia di portare un telo per potersi sedere anche nel prato). Dalle ore 14.30 prima sessione del laboratorio didattico per bambini (età 5-12 anni). La seconda sessione avrà inizio alle ore 16.00. La partecipazione al laboratorio è gratuita ma occorre iscriversi via telefono (02-96951140) o via e-mail (info@parcomughetti.it) indicando nome e cognome del bambino, età e sessione. Si accettano iscrizioni fino al limite di 15 bambini per ogni sessione. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

MOSTRE

ORIGGIO – Domenica 30 aprile alle ore 17 a Villa Borletti si concluderà la mostra dei costumi di scena di Mattia Battistini con l’ascolto di dischi d’epoca che saranno riprodotti da un grammofono a tromba. Ingresso gratuito.

MUSICA

ORIGGIO – Venerdì 28 aprile ore 21 presso la Chiesa di San Giorgio si terrà il settimo concerto della stagione di Villa Borletti. Ospite della serata sarà il Gruppo Vocale San Bernardo che proporrà, con l’accompagnamento di Mattia Marelli al clavicembalo e all’organo, uno stupendo repertorio di celebri compositori come Mozart (notturni trascritti con testo sacro), Schütz e Händel. Ingresso gratuito.

UBOLDO – Domenica 30 aprile alle ore 10:30 l’evento “Amat Sax Quartet in concerto”, con Aldo Figheri – sax soprano, Tommaso Michelotti – sax contralto, Annamaria Savitteri – sax tenore, Michele Scialpi – sax baritono. Ingresso libero e gratuito.

SPETTACOLI

SARONNO – Sabato 29 aprile alle ore 21.00 all’Auditorium L’Angolo dell’Arte andrà in scena “Il delitto perfetto o quasi”. Da una produzione della compagnia Il Laboratorio delle Idee , uno spettacolo insolito e dinamico, in un’atmosfera di puro divertimento. Ingresso libero e gratuito.

SPORT

SOLARO – Dal 27 aprile al 1 maggio la grande pallavolo torna al palazzetto dello sport di corso Berlinguer per la quinta edizione del Torneo internazionale di pallavolo Città di Solaro organizzato dalla Polisportiva Solaro – Tutte le informazioni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore