Quantcast

Lavori ultimati sulla ciclabile fra Gornate e Castiglione, il grazie del sindaco Fedre al collega Frigeri

Dopo i lavori di ripristino di alcuni ponticelli pericolanti nel territorio fra Castiglione Olona e Gornate Olona, il sindaco gornatese Paolino Fedre ringrazia il collega Frigeri per il pronto intervento, che ha permesso la riapertura del tratto di ciclabile fra i due comuni

Ciclabile valle Olona

Una buona collaborazione con i vicini è auspicabile in ogni contesto, anche quando si parla di Amministrazioni locali e di comuni limitrofi.
Di esempi di collaborazioni virtuose ve ne sono parecchi in valle Olona, dove l’appartenenza a schieramenti politici differenti o il doversi occupare di problematiche specifiche entro i propri confini non ha mai impedito a chi indossa la fascia di siglare accordi comuni e agire anche pensando a interessi trasversali.

Paolino Fedre
Il sindaco di Gornate Olona Paolino Fedre

Ed è proprio in quest’ottica che arrivano i ringraziamenti da parte del sindaco Paolino Fedre al collega Giancarlo Frigeri, sindaco di Castiglione Olona.

Il Primo cittadino gornatese, infatti, tiene a mettere in evidenza l’impegno dell’Amministrazione comunale castiglionese verso la ciclo-pedonale della valle Olona, nel tratto che unisce i due comuni.

Generica 2020
Il sindaco di Castiglione Olona Giancarlo Frigeri

«Tengo davvero a ringraziare Frigeri per essersi adoperato per far ultimare nel più breve tempo possibile i lavori ad un ponticello pericolante sul confine fra i nostri territori: in poco tempo, anche in anticipo su quanto previsto – tiene a sottolineare Fedre – il tratto di ciclo-pedonale ha potuto riaprire e i nostri cittadini sono tornati a percorrere la valle a piedi e in bicicletta».

Riaperta a Castiglione la ciclopedonale della Valle Olona

Un “Grazie” non scontato, dunque, che rinsalda stima e collaborazione fra i due paesi della valle Olona.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore