Quantcast

Il Seminario di Venegono Inferiore torna a far festa

La giornata verrà aperta dalla messa celebrata dall’arcivescovo Mons. Mario Delpini, che nel pomeriggio terrà anche un momento di preghiera per le vocazioni

Festa dei fiori per i nuovi sacerdoti al Seminariondi Venegono

Dopo 3 anni di restrizioni, finalmente torna l’attesissima Festa del 1 maggio in Seminario a Venegono Inferiore.

La giornata inizierà con la S.Messa in basilica alle ore 10:30 presieduta dall’arcivescovo Mons. Mario Delpini, che nel pomeriggio terrà anche un momento di preghiera per le vocazioni durante la quale verranno presentati i 15 diaconi che il prossimo 10 giugno verranno ordinati sacerdoti.

Il pomeriggio sarà ricco di proposte e attrazioni, a partire dal Torneo di calcio a 5, che quest’anno è giunto alla 10^ edizione, passando per la musica dal vivo, i giochi del CSI, i “pompierini” per i bambini e molto altro.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, ci sarà la possibilità di visitare il seminario (Museo di storia naturale “A. Stoppani”; cappella di teologia dipinta da A. Bergagna, ecc…).

Per tutta la durata della festa saranno presenti anche bancarelle gestite da associazioni parrocchiali e di volontariato.
Per il pranzo, la cena e lungo il pomeriggio saranno aperti vari stand gastronomici e il bar.

Vi aspettiamo numerosi!

Redazione VareseNews
radazione@varesenews.it
Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore