Quantcast

Sicurezza nelle stazioni e sugli autobus al centro dell’incontro tra Prefetto e assessore La Russa

Si è parlato anche di contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente in zona Malpensa e controlli nei boschi dello spaccio

Generico 03 Apr 2023

Sicurezza presso le stazioni ferroviarie e a bordo degli autobus, con l’impiego anche delle Polizie locali di vari Comuni. Sono questi i temi al centro dell’incontro tenutosi in Prefettura a Varese tra il Prefetto Salvatore Pasquariello e l’assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile della Regione Lombardia, Romano La Russa.

L’incontro cordiale e informale ha voluto suggellare le intese in ordine al rinnovo dell’Accordo sottoscritto lo scorso 30 settembre scorso.

Nel corso dell’incontro è stato programmato il rinnovo del Protocollo di Intesa sottoscritto il 29 giugno scorso e prorogato fino al 30 giugno 2023, con il quale è stato disciplinato il concorso a decorrere dal 1° luglio 2022 dei Comuni di Vizzola Ticino, Varese, Gallarate e Busto Arsizio con il Comune di Ferno per l’erogazione dei servizi in materia di sicurezza urbana e stradale e per il contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente.

Continuerà, infine, l’attuazione delle strategie coordinate e degli interventi integrati – a fianco di Istituzioni, Enti e Terzo Settore – con l’obiettivo di intensificare le iniziative di prevenzione e contrasto delle attività criminose, soprattutto dello spaccio della droga, che interessano vari Comuni, in particolare quelli del Parco Regionale della Pineta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore