Quantcast

Iniziati i lavori per la nuova copertura del Centro Diurno Disabili di Saronno

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale di Saronno. L'assessore Pozzoli: "Si concretizza così un altro intervento molto sentito che ha come bacino d’utenza le fasce più fragili della nostra comunità"

Generico 27 Mar 2023

L’amministrazione comunale di Saronno informa che sono partiti il 29 marzo i lavori di realizzazione del nuovo manto di copertura del Centro Diurno Disabili “Beata Madre di Calcutta” di piazza Tricolore.

“L’intervento si è reso necessario a causa dell’ammaloramento del tetto dell’edificio che, oltre al CDD ospita anche la comunità familiare “Giovanni Paolo II” – si legge nella nota dell’amministrazione -. Con l’investimento di circa 100mila euro, l’Amministrazione riuscirà a realizzare circa 1.200 mq di copertura, ma, oltre alla posa di un nuovo manto impermeabile con materiale performante adatto ad una resistenza e durata negli anni, verranno altresì regolate alcune pendenze delle superfici e verrà effettuata una revisione dell’impianto di scarico delle acque piovane. Con l’occasione si procederà anche ad alcuni interventi interni di tinteggiatura e ripristino per danni dovuti alle infiltrazioni dall’attuale copertura”.

«Si concretizza così – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli – un altro intervento molto sentito che ha come bacino d’utenza le fasce più fragili della nostra comunità, nel nostro obiettivo più generale di garantire servizi efficienti, sostegno e spazi adeguati».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore