Quantcast

Veronesi (Lega Saronno): “Questione acqua: Airoldi se ne lava le mani”

Angelo Veronesi, segretario della Lega a Saronno, commenta le parole del sindaco della città Augusto Airoldi in merito al costo dell'acqua

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Angelo Veronesi, segretario della Lega a Saronno, commenta le parole del sindaco della città Augusto Airoldi in merito al costo dell’acqua.

Questa amministrazione ha svenduto il braccio acqua di Saronno Servizi: il valore del braccio di Saronno Servizi si aggirava intorno ai 3 milioni di euro, e prima di cederlo così alla società a guida provinciale, l’amministrazione avrebbe dovuto trattare per ottenere investimenti almeno del medesimo valore sul settore idrico a Saronno.

Ma niente di tutto questo è avvenuto: l’amministrazione Airoldi ha ceduto il braccio acqua e in cambio la società provinciale oltre a non aver previsto investimenti, ha determinato degli aumenti in bolletta. Non esiste che il sindaco di Saronno, della quarta città della provincia non abbia voce in capitolo, almeno politica se non numerica, per trattare una resa più decorosa e con maggiori investimenti per la città.

Inoltre si registra l’arrivo dei soldi da Lura Ambiente ma nessuno di questi viene investito da questa amministrazione nella rete idrica, e ne avremmo un gran bisogno, visto che manca pressione ai pozzi e questa estate, causa il cambiamento climatico, rischiamo di rimanere a secco.

Ma di tutto questo, di Saronno, Airoldi se ne lava le mani.

Angelo Veronesi – Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore