Quantcast

Metrotranvia, si parte: dal 20 marzo al via il primo cantiere a Nova Milanese

Da lunedì 20 marzo fino al termine dei lavori, sarà istituito il cantiere stradale in via Garibaldi a Nova Milanese per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della Metrotranvia Milano della Metrotranvia Parco Nord – Seregno

Generico 13 Mar 2023

Al via gli interventi della Metrotranvia anche a Nova Milanese. Da lunedì 20 marzo fino al termine dei lavori, sarà istituito il cantiere stradale in via Garibaldi per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della Metrotranvia Milano della Metrotranvia Parco Nord – Seregno.

Il primo cantiere prevederà un restringimento della carreggiata di via Garibaldi, fra il confine territoriale con Paderno Dugnano e l’intersezione con via Brodolini, per circa 150 metri.

Pertanto, lungo tutto il tratto interessato dai lavori sono istituiti: il limite di velocità di 30 km/h, il divieto di sorpasso fra veicoli, su ambo i lati della carreggiata, il divieto di sosta permanente con rimozione forzata.

Metrotranvia Milano-Desio-Seregno: al via i lavori il 15 marzo

Inoltre, nelle fasi 1 e 2 di lavorazione, in cui la viabilità deve essere mantenuta per entrambi i sensi di marcia su un’unica carreggiata, le due corsie saranno separate da linea continua di mezzeria, con moduli non inferiori a mt 3.20 ciascuna; laddove il marciapiede attualmente esistente non sia disponibile perché direttamente interessato dai lavori, sarà previsto uno spazio protetto riservato al transito dei pedoni, parallelo all’asse stradale, sino al primo attraversamento utile per il raggiungimento del lato opposto della carreggiata.

Infine in conseguenza della soppressione della relativa corsia di accumulo, in via Garibaldi è istituito il divieto di svolta a sinistra in via per Incirano: i veicoli provenienti da sud e diretti verso quest’ultima saranno preventivamente deviati in via Galilei e la lanterna semaforica all’intersezione Garibaldi / Incirano sarà adeguata alla presente disposizione; è soppressa la pista ciclabile sul lato sud di via Brodolini, nel tratto compreso fra le intersezioni con via Garibaldi e quella con via Aspromonte: la stessa sarà destinata al transito dei pedoni esternamente all’area di cantiere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore