Quantcast

Arese si tinge di colori primaverili con l’apertura del campo di tulipani da sabato 18 marzo

Tulipani Italiani, l’azienda agricola che quest'anno ospita una distesa di ben 600 mila coloratissimi tulipani, apre ufficialmente le sue porte al pubblico. Sabato 18 e domenica 19 marzo ingresso gratuito

Arese si tinge di colori primaverili con l’apertura del campo di tulipani da sabato 18 marzo

È fissata per sabato 18 marzo l’apertura del campo di tulipani di Arese, nel Milanese a pochi chilometri da Saronno. Tulipani Italiani, l’azienda agricola che quest’anno ospita una distesa di ben 600 mila coloratissimi tulipani, apre infatti ufficialmente le sue porte al pubblico. La fioritura è appena iniziata, quindi sabato 18 e domenica 19 marzo l’ingresso sarà gratuito. 

Galleria fotografica

Arese si tinge di colori primaverili con l'apertura del campo di tulipani sabato 18 marzo 4 di 29

In due ettari di terreno sono stati piantati 600 mila tulipani di 450 diverse varietà. La fioritura durerà circa sei settimane, a partire dalla fine del mese di marzo. “Abbiamo piantato filari di bellissimi tulipani precoci e tardivi che fioriranno in tempi diversi, così tutti potranno immergersi nella loro bellezza” si legge sul sito di Tulipani Italiani.

L’azienda è di Edwin Koeman, che insieme alla compagna Nitsuhe qualche anno fa ha realizzato il suo sogno e ha aperto un tulip u-pick field, un giardino dove poter raccogliere e comprare i bellissimi fiori tipici dell’Olanda.

Come funziona la raccolta? Iniziata la fioritura, il campo sarà aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30, con ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00 e il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00.

Per accedere al campo si paga un buoni di ingresso da 4 euro, acquistabile sul sito dell’azienda online o da 5 euro direttamente al campo, che comprende due tulipani a scelta al campo. I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano. Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell’ingresso, è  1,50 euro nel periodo di fioritura dei tulipani tardivi (da 8 aprile fino a 25 aprile), ma all’inizio e alla fine della stagione saranno scontati ad 1 euro. Il campo di Tulipani Italiani si trova in via Giuseppe Luraghi 11, ad Arese.

Nell’aprile 2022 SaronnoNews aveva visitato il campo e proprio Edwin ci aveva raccontato della sua passione per questo lavoro. Qui sotto il video:

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arese si tinge di colori primaverili con l'apertura del campo di tulipani sabato 18 marzo 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore