Quantcast

A Ceriano Laghetto arriva il “bonus bebè”, un kit di prodotti per i bimbi nati nel 2023

L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale ha l’obiettivo di sostenere la natalità e fornire un piccolo contributo alle famiglie che accolgono nuovi bambini

Generico 13 Mar 2023

A Ceriano Laghetto prende via per l’anno 2023 il “Bonus bebè cerianese – I fioeu e i tusanèt de Ceriàn Laghett”, consistente in un kit di prodotti per la prima infanzia dal valore di circa 100 euro. 

L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale ha l’obiettivo di sostenere la natalità e fornire un piccolo contributo alle famiglie che accolgono nuovi bambini. Il kit, che comprende prodotti di consumo e accessori utili per accompagnare i neonati nei primi mesi di vita, sarà consegnato a tutte le famiglie dei nati nell’anno 2023.

“I dati sulle nascite in Italia sono allarmanti: dal 2008 al 2021 si è passati da 576 mila a 400 mila nuovi nati all’anno, con un calo drastico del 30% – si legge nella nota dell’amministrazione comunale -. Tra le molteplici cause della denatalità da attribuire ad una serie di fattori che si intrecciano e si rinforzano causando una spirale negativa, c’è senza dubbio l’aspetto economico e l’andamento del mercato del lavoro. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha deciso di dare un segnale con l’avvio di questa nuova misura di sostegno, che verrà erogata automaticamente dal Comune, contattando tutte le famiglie dei nuovi nati”.

«È un piccolo segnale ma può essere d’aiuto alle famiglie dei nuovi nati e vuole essere un modo per manifestare la vicinanza concreta di tutta la comunità ai nuovi genitori” – commenta l’Assessore ai Servizi sociali e demografici, Dante Cattaneo -. È un gesto simbolico per affermare il valore e l’importanza di ogni nuovo nato e un segnale di fiducia e incoraggiamento verso le nuove famiglie».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore