Quantcast

Si ampliano i locali degli uffici della Polizia Locale a Solaro

La sede, dopo i lavori di adeguamento, ospiterà anche il Suap (Sportello Unico Attività Produttive) ed il Messo Comunale, oltre che una nuova sala riunioni ed un rinnovato sportello di ricevimento dell’utenza

polizia locale

Si ampliano i locali degli uffici della Polizia Locale in Villa Borromeo. La sede, dopo i lavori di adeguamento, ospiterà anche il Suap (Sportello Unico Attività Produttive) ed il Messo Comunale, oltre che una nuova sala riunioni ed un rinnovato sportello di ricevimento dell’utenza.

Dopo il trasloco dell’Informagiovani/Informafamiglie e della Biblioteca nel Polo di Comunità di piazza Cadorna, l’amministrazione comunale ha approvato il cambio di destinazione d’uso per i locali precedentemente occupati creando nuovi spazi per l’ufficio di Polizia Locale. L’attuale punto di ricevimento, che comprenderà anche il servizio del Messo Comunale, sarà allargato e arredato con gli sportelli vetrati, la sala controllo del territorio rimarrà inalterata, mentre sarà aperta una porta sui locali ex Informagiovani/Informafamiglie e Biblioteca che saranno destinati all’ampliamento degli uffici, nuova sala riunioni e nuova sede del Suap, come da indicazione dei progetti in allegato.

Anche se i lavori non comportano grandi opere murarie, il progetto è stato inviato come da prassi alla soprintendenza dei beni culturali per opportuna verifica e valutazione. Vengono conservate come in precedenza la sala ricevimenti, la sala cerimonie e le sale esposizioni. Una volta ottenuto il via libera saranno completati i lavori e resa effettiva la nuova disposizione.

Christian Talpo, assessore alla Polizia Locale: «Con questo progetto di ampliamento degli uffici della Polizia Locale rispondiamo tanto all’esigenza dell’utenza, che avrà una nuova area ricevimento ma sempre dall’ingresso attuale, quanto all’esigenza del personale di avere maggiori spazi per migliorare i servizi.
Inoltre torneranno a contatto con l’ufficio anche il servizio del Messo Comunale e del Suap, ora dislocati in altre parti del Municipio. Ricordo inoltre che abbiamo predisposto anche l’avviamento del nuovo sportello distaccato di Polizia Locale a Casa Brollo, negli ex locali del centro anziani Tre Quartieri, per un giorno a settimana. Un modo per essere sempre più presenti sul territorio e raggiungere maggiormente l’utenza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore