Quantcast

In Municipio a Saronno l’incontro tra l’amministrazione e la proprietà dell’ex Isotta Fraschini

Si è tenuto ieri, 21 febbraio, in Municipio a Saronno un incontro tra il sindaco Augusto Airoldi, l'ingegner Giuseppe Gorla, amministratore della "Saronno Città dei Beni comuni" e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli

Progetto da riscrivere per l'ex Isotta Fraschini di Saronno

Si è tenuto ieri, 21 febbraio, in Municipio a Saronno un incontro tra il sindaco Augusto Airoldi e l’ingegner Giuseppe Gorla, amministratore della “Saronno Città dei Beni comuni”, la società proprietaria dell’ex Isotta Fraschini, l’enorme area dismessa presente alle spalle della stazione di Saronno.

Ad raccontare l’incontro è l’amministrazione comunale in una nota stampa: “L’incontro, che si è svolto con la partecipazione del presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli, è iniziato con un momento di commosso raccoglimento in memoria di Angelo Proserpio, prematuramente scomparso, che si è speso sino all’ultimo per la rigenerazione di quest’area e a questo proposito aveva recentemente espresso il fermo desiderio di un incontro tra la proprietà dell’area, il sindaco ed il presidente del Consiglio comunale a rappresentare sia l’amministrazione che l’assemblea elettiva cittadina”.

L’amministrazione continua: “L’iter preparatorio dell’attivazione delle bonifiche prosegue speditamente e si sono riannodati i fili per una fruttuosa collaborazione tra le parti, nella piena condivisione di raggiungere l’obiettivo di una trasformazione di questa area strategica per il futuro della città, che contemperi equamente gli interessi pubblici e privati e contempli l’insediamento a Saronno di una attività di altissima formazione”.

Progetto da riscrivere per l’ex Isotta Fraschini di Saronno

“Allo scopo, saranno organizzati al più presto incontri di confronto tra le parti ed i loro consulenti, per la stesura congiunta della documentazione necessaria per il perfezionamento del complesso iter amministrativo, che comprende anche passaggi in Consiglio comunale – continua la nota -. Il Comune di Saronno si avvarrà anche di una rafforzata, specifica, risorsa legale specialistica.
L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e concretezza ed è terminato con il rinvio ad una prossima riunione operativa”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore