Quantcast

Bruciano 9 ettari di bosco tra Misinto e Cogliate

È successo sabato 18 febbraio. Il grande schieramento di mezzi di soccorso ha permesso di contenere i danni

Bruciano 9 ettari di bosco tra Misinto e Cogliate

Nove ettari di bosco sono andati in fiamme sabato 18 febbraio nei boschi di Sant’Andrea, tra i Comuni di Misinto e Cogliate, zona già colpita da incendi in passato.

Galleria fotografica

Bruciano 9 ettari di bosco tra Misinto e Cogliate 4 di 7

Il grande schieramento di mezzi di soccorso ha permesso di contenere i danni, grazie all’intervento dei vigili del fuoco con sei mezzi da Lazzate, Bovisio e Lissone, insieme all’elicottero del servizio antincendio della Regione Lombardia.

Durante le operazioni di bonifica, i volontari AIB (Attività antincendio boschivo) del Parco delle Groane sono stati testimoni di un momento magico: “La visita di una femmina di daino, che si è avvicinata incuriosita all’area dell’intervento prima di lasciare la sua zona con la sua caratteristica andatura a saltelli con le zampe rigide. Un’immagine che ha riportato la natura al centro del parco in tutta la sua bellezza anche dopo un incendio, un po’ come – ovviamente con le dovute proporzioni – nella celebre scena del film Disney “Bambi””.

Il presidente del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea, Emiliano Campi, ha espresso gratitudine ai volontari AIB, ai vigili del fuoco e alla Regione per il loro prezioso intervento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bruciano 9 ettari di bosco tra Misinto e Cogliate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore