Quantcast

Andrea Chiodi nuovo direttore artistico del teatro Giuditta Pasta di Saronno

Classe 1979, dal 2010 è ideatore e direttore della rassegna Tra Sacro e Sacro Monte che nelle sere d'estate riempie la via sacra di persone grazie al teatro, con spettacoli di qualità e spunti di riflessione

Personaggi generiche

È il regista varesino Andrea Chiodi il nuovo direttore artistico del teatro Giuditta Pasta di Saronno. Classe 1979, dal 2010 è ideatore e direttore della rassegna Tra Sacro e Sacro Monte che nelle sere d’estate riempie la via sacra di persone grazie al teatro, con spettacoli di qualità e spunti di riflessione. Dal 2018 è direttore artistico della stagione di prosa del teatro di Varese.

Ad annunciare il nuovo ingresso al Giuditta Pasta è la vicesindaco Laura Succi. «Insieme a lui, al nuovo Cda e al personale del teatro stiamo scrivendo la stagione 2023-2024 e una nuova programmazione teatrale».

Come sarà composta la nuova stagione? «L’idea, in accordo con l’Assessorato, è quella di fare pochi spettacoli di prosa di grande qualità – continua Succi -. Ci sarà poi spazio per l’intrattenimento e la musica. Ci stiamo ancora lavorando quindi non posso aggiungere altro».

Prossimo step è la modifica della convenzione che regola i rapporti tra il teatro saronnese e il Comune di Saronno. «Mi auguro sia pronta entro la primavera in modo da poter partire l’anno prossimo con la nuova convenzione» conclude la vicesindaco Succi.

La nomina del direttore artistico arriva dopo la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione culturale Giuditta Pasta, che gestisce il teatro di Saronno, fatta lo scorso dicembre.

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuditta Pasta

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore