Quantcast

Continua il presidio dei lavoratori della Nonwovens di Mozzate

I lavoratori sono in sciopero dalla metà di gennaio, da quando l'azienda ha comunicato sul proprio sito aziendale la volontà di chiudere il sito produttivo di Mozzate entro sei mesi

Entro gennaio l'avvio del licenziamento collettivo per i dipendenti della Nonwovens di Mozzate

Fumata nera all’incontro dello scorso 14 febbraio tra la Nonwovens di Mozzate, Confindustria Como e le organizzazioni sindacali. L’assemblea tenutasi il giorno successivo ha deciso di incrementare la lotta e continuare lo sciopero fino al 12 marzo, il termine della scadenza della prima fase della procedura. I lavoratori sono in sciopero dalla metà di gennaio, da quando l’azienda ha comunicato sul proprio sito aziendale la volontà di chiudere il sito produttivo di Mozzate entro sei mesi (qui l’articolo).

Nei giorni scorsi A.L. Cobas aveva proclamato un’assemblea nello stabilimento gemello della multinazionale situato a Cressa in provincia di Novara, per informare i lavoratori della vertenza dei colleghi di lavoro di Mozzate, ma l’azienda senza motivazione aveva negato la possibilità di svolgere l’assemblea.

All’incontro del 14 febbraio A.L. Cobas ha quindi denunciato il fatto ed espresso l’intenzione di abbandonare il tavolo se non veniva rimosso l’impedimento di svolgere l’assemblea nello stabilimento di Cressa. I rappresentanti di CGIL e CISL hanno condiviso la posizione di A.L. Cobas e l’abbandono delle trattative.

La parte datoriale ha quindi preso tempo e rinviato l’incontro al 23 febbraio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore