Quantcast

Al via i lavori di rifacimento del pozzo di via delle Arti a Villaggio Brollo

A partire da mercoledì 15 febbraio 2023 sarà realizzata una nuova infrastruttura, un pozzo con nuovo locale tecnico, con l’obiettivo di terminare l’opera entro il periodo estivo

Generico 06 Feb 2023

Nell’ultimo periodo sono stati riscontrati problemi di pressione nella rete di distribuzione dell’acqua nella zona nord del Villaggio Brollo, frazione di Solaro,  criticità acuitesi l’anno scorso. Gruppo Cap, azienda di gestione del servizio, ha effettuato uno studio sull’efficacia della rete e, monitorando il pozzo di via Delle Arti, è stata concordata con l’Amministrazione Comunale la necessità di un intervento.

A partire da mercoledì 15 febbraio 2023 sarà dunque realizzata una nuova infrastruttura, un pozzo con nuovo locale tecnico, con l’obiettivo di terminare l’opera entro il periodo estivo. I lavori dureranno circa 4 mesi. Seguirà in futuro anche un nuovo intervento, sempre al Villaggio Brollo, per la realizzazione di un nuovo pozzo in un’altra area per migliorare ulteriormente il servizio di distribuzione. Durante il periodo dei lavori non sarà fruibile il parchetto adiacente al pozzo che verrà completamente ripristinato al termine del cantiere.

L’area dei lavori occuperà soprattutto il marciapiede e alcuni stalli di sosta. Non si segnalano disagi per la viabilità locale, anche se si raccomanda la massima attenzione. È stato scelto questo periodo dell’anno per l’intervento, in quanto in estate, momento in cui si prevede di poter concludere l’opera, la richiesta di acqua è superiore e i disagi sarebbero cresciuti di conseguenza. Non è prevista alcuna interruzione della distribuzione durante il cantiere.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore