Quantcast

Terremoto in Turchia, tra i dispersi un 60enne originario di Cislago

Lo ha confermato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani: Angelo Zen, residente in Veneto da anni, sposato e padre di due figli, si trovava a Kahramanmaras, città turca di oltre un milione di abitanti

Generico 06 Feb 2023

(foto da Facebook) C’è un italiano residente in Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia. Si tratta di Angelo Zen, 50 anni, della provincia di Vicenza, di Martellago per la precisione. Classe 1963, è nato a Saronno, ma ha vissuto qualche anno a Cislago, poi con la famiglia si sono trasferiti in Veneto.

Ad annunciare che c’è un connazionale ancora tra i dispersi è stato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani. L’uomo, imprenditore, si trovava a Kahramanmaras, città turca di oltre un milione di abitanti. L’ultima telefonata con la famiglia, la moglie e due figli, risale a domenica 5 febbraio.

«Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto. Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse», ha detto in una nota il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore