Quantcast

Artrosi: iniziamo l’anno in salute con i consigli di Humanitas Mater Domin

Per iniziare il 2023 con il piede giusto (anzi, con tutte le articolazioni giuste!), scopriamo i consigli degli specialisti di Humanitas Mater Domini per prevenire o contrastare i sintomi dell’artrosi

Generico 30 Jan 2023

Scaldiamo le ginocchia, prepariamo le anche, iniziamo a giocare con le mani: con l’anno nuovo, non facciamoci fermare dall’artrosi.

Per iniziare il 2023 con il piede giusto (anzi, con tutte le articolazioni giuste!), scopriamo i consigli degli specialisti di Humanitas Mater Domini per prevenire o contrastare i sintomi dell’artrosi.

5 consigli per il benessere delle nostre articolazioni

• Controlla e/o riduci il tuo peso, per ridurre il carico a cui sono sottoposte le articolazioni

• Segui un corretto regime alimentare (evita insaccati, formaggi stagionati, alcool, ecc)

• Non farti fermare dai dolori articolari. L’attività fisica aiuta a ridurre o contrastare anche i problemi causati dall’artrosi

• Evita posizioni scorrette e carichi eccessivi

• Attenzione alle cadute accidentali

Lo sai che l’artrosi è una patologia multifattoriale?

Le attuali conoscenze scientifiche affermano che l’artrosi non sia solo la conseguenza dell’usura e dell’invecchiamento dell’articolazione, ma una patologia multifattoriale in cui diversi elementi possono innescare una catena di eventi che alterano il microambiente articolare. Tra i fattori di rischio, infatti, troviamo: fratture ossee, obesità, sedentarietà, alcune malattie circolatorie e alcune forme di artriti.

Un percorso di cura multidisciplinare: il gold standard

Quante volte ci siamo chiesti “A quale specialista mi devo rivolgere per la mia patologia?”. Quando si parla di artrosi, il “lavoro” è di squadra: ortopedici, fisiatri, reumatologi, dietologi e fisioterapisti, in Humanitas Mater Domini sono accanto al paziente, dalla prevenzione alla terapia, attraverso un percorso di cura personalizzato.

Per informazioni 0331 476213

A cura di Humanitas Mater Domini

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore