Quantcast

Lunedì con vento forte: raffiche fino a 60 km/h

La Protezione civile ha emesso un bollettino per il vento previsto nella giornata di lunedì 30 gennaio

vento

Sarà un lunedì decisamente ventoso quello in arrivo. La Protezione Civile di Regione Lombardia ha infatti emesso un bollettino di allerta per quanto succederà nelle prossime ore. 

“Per la giornata di domani si attende un generale rinforzo dei venti, che risulteranno fino a forti in media-alta montagna -si legge nella nota-. Il rinforzo inizierà in mattinata sulle zone settentrionali e riguarderà le quote superiori ai 1000 metri. A partire dalla tarda mattinata saranno possibili, su Valchiavenna e su Alta Valtellina, valori di raffica fino a 70 km/h. Altrove, per le quote superiori ai 700 metri, sono attesi valori medi di velocità del vento fino a 40 km/h e valori di raffica fino a 60 km/h”.

Poi dal pomeriggio i venti interesseranno le quote più basse, tra cui anche le aree di pianura del Varesotto e del Legnanese comprese nel cosiddetto nodo idraulico di Milano. In questa situazione si avranno “valori di velocità media del vento compresi tra 30 e 40 km/h”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore