Quantcast

Rapina aggravata in concorso al Tigotà: due uomini arrestati dai Carabinieri a Muggiò

Si tratta di un 50enne pluripregiudicato e un 42enne, entrambi percettori del reddito di cittadinanza, sospettati di aver commesso una serie di rapine a mano armata contro attività commerciali a marchio Tigotà nelle province di Monza e Brianza e Milano

Generico 23 Jan 2023

Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Desio per rapina aggravata in concorso. Si tratta di un 50enne pluripregiudicato e un 42enne, entrambi percettori del reddito di cittadinanza, sospettati di aver commesso una serie di rapine a mano armata contro attività commerciali a marchio Tigotà nelle province di Monza e Brianza e Milano.

Nel corso di un lungo servizio di osservazione, controllo e pedinamento effettuato nei pressi dell’esercizio commerciale “Tigotà”, di Muggiò, i Carabinieri scorgevano l’autovettura Smart, oggetto d’indagine, con a bordo due persone corrispondenti agli elementi acquisiti dal reparto procedente, in relazione a precedenti analoghe condotte criminali commesse negli stessi esercizi commerciali estesi nelle provincie milanesi e in particolare quelli di Desio, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Milano, Nova Milanese e per ultima quella di Muggiò.

Uno dei due uomini è entrato nel negozio armato di una pistola “scenica” e ha preteso l’incasso di circa 400 euro, dandosi poi alla fuga con il complice. I Carabinieri hanno immediatamente intercettato e bloccato i due rapinatori poco lontano dal luogo del reato, recuperando l’arma e la somma di denaro asportata. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Monza e le indagini sono ancora in corso.

Nel 2005, uno dei due banditi, all’epoca 32enne, aveva puntato un cacciavite alla gola di una donna incinta di otto mesi durante una rapina all’interno di una filiale Bnl di Milano. Il rapinatore, già allora gravato da precedenti di polizia, era stato arrestato e ritenuto responsabile di altre due rapine in banca compiute con la stessa tecnica e portate a termine nell’hinterland meneghino.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore