Quantcast

Diede fuoco al portone d’ingresso della chiesa di Muggiò. Identificato e denunciato 30enne italiano

Vestito di nero e con il volto coperto da un passamontagna, l'uomo da tempo vandalizzava le chiese di Muggiò e le auto posteggiate in sosta

Aveva dato fuoco al portone d'ingresso della chiesa di Muggiò. Identificato e denunciato 30enne italiano

Vestito di nero e con il volto coperto da un passamontagna aveva preso di mira da giugno dello scorso anno le chiese di Muggiò e le auto posteggiate in sosta.

Galleria fotografica

Aveva dato fuoco al portone d'ingresso della chiesa di Muggiò. Identificato e denunciato 30enne italiano 4 di 5

Sulla vicenda hanno indagato per oltre un anno i carabinieri di Desio, da quando l’uomo, nel 2021, aveva incendiato il portone d’ingresso principale della chiesa San Carlo di  Muggiò, in Brianza. In quell’occasione le fiamme si erano spente da sole nel giro di qualche minuto, senza causare ulteriori danni, ma ad accorgersi dell’accaduto era stato un residente, che aveva prontamente allertato le forze dell’ordine.

Dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, gli investigatori avevano avanzato una prima ipotesi che il piromane potesse essere uno dei residenti del paese e che si spostasse con un’auto. Da allora un’escalation di atti vandalici, dove l’individuo con lo stesso modus operandi cospargeva di liquido infiammabile i portoni dei luoghi prescelti per poi appiccare il fuoco o forava i pneumatici delle auto parcheggiate in strada.

Dagli elementi acquisiti, attraverso dedicati servizi di vigilanza, gli investigatori hanno colto sul fatto un 30enne italiano, che è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria. Dalle successive ricerche eseguite nella sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto elementi inconfutabili riconducibili alle azioni criminali commesse.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aveva dato fuoco al portone d'ingresso della chiesa di Muggiò. Identificato e denunciato 30enne italiano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore