Quantcast

Rifugio di Uboldo: “Da soli non possiamo farcela, aiutateci a tenere al caldo i nostri cani”

L'appello della struttura di Uboldo per comprare nuovi bancali di pellet: "Siamo nei boschi e la notte le temperature scendono notevolmente. Aiutaci a non lasciare al freddo i nostri cani"

Generico 16 Jan 2023

È una richiesta di sostegno per comprare bancali di pellet quella lanciata dal rifugio-canile di Uboldo. La struttura “Il rifugio di Raffo” è gestita dall’associazione “Una luce fuori dal lager” e si occupa da anni di accogliere cani provenienti dal centro e sud Italia, di curarli e di trovare per loro una casa (nella foto di copertina una volontaria insieme ad uno dei cani ospiti).

«Il rifugio non riceve sovvenzioni o soldi pubblici, tutto si regge con le donazioni, le cene sociali, i mercatini e  il buon cuore e generosità degli amanti degli animali – spiegano i gestori della struttura, che oggi ospita circa 70 cani -. Per portare avanti il rifugio e mantenere i cani affrontiamo molte difficolta, a cui ora si è aggiunto il caro energia, che ha fatto volate i prezzi alle stelle di luce e pellet».

I volontari spiegano poi che la struttura, che si trova in via Caduti della Liberazione 123, in una zona boschiva di Uboldo, viene riscaldata con tre stufe industriali a pellet. «Siamo nei boschi e la notte le temperature scendono notevolmente – continuano -. Ad agosto avevamo fatto una notevole scorta di bancali, ma purtroppo ora abbiamo dovuto comprarne altri 4, per un totale di 3.200 euro. A questo si sono aggiunte le emergenze veterinarie per le cure mediche di alcuni cani ospiti. Proprio l’altro giorno ci è arrivata la terza fattura da 1.200 euro».

Da qui l’appello rivolto a tutti: «Da soli non ce la possiamo fare. Abbiamo e sopperiamo sempre a molte spese e a breve dovremo comprare altri 2 bancali di pellet. Aiutaci a non lasciare al freddo i nostri cani e a pagare le cure veterinarie. Ogni piccola donazione, ogni piccolo gesto d’amore e affetto per i nostri cani è fondamentale».

Per sostenere con una donazione “Il rifugio di Raffo”: 

Per inviare generi di prima necessità:

  • Associazione Una Luce fuori dal Lager
  • Uboldo (Va), via Caduti della Liberazione, numero 123
  • Contatti telefonici: 333.95.21.373 – 338.16.58.329
  • E-mail: canilisaronno@gmail.com

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore